Marketing in hotel: la riscossa degli SMS

La riscossa dell’ SMS Marketing in hotel: ecco perché gli SMS sono tornati alla ribalta

Pensavamo che non sarebbero più serviti, travolti da WhatsApp o Messenger…e invece gli SMS sono tornati alla ribalta, anche nel marketing in hotel! Sono passati più di 20 anni dalla loro comparsa, e gli SMS sono tornati più forti di prima.
L’ SMS è uno strumento tornato ad esser utilissimo con nuove ed efficaci funzioni comunicative, a cui molte aziende ricorrono sempre più spesso, anche per i numerosi vantaggi che ne hanno ottenuto in questi mesi.
Allora perché non utilizzarli anche per il marketing e la comunicazione con gli ospiti, del tuo hotel?

Ecco come utilizzare al meglio gli SMS per il marketing del tuo hotel

sms marketing hotel

Dato che gli SMS possono aiutarti in tutte le fasi del marketing, puoi pensare di utilizzarli per gli scopi più disparati:

1) Comunicare in tempo reale con i tuoi ospiti per dargli il benvenuto o per inviargli dei questionari di gradimento
2) Informare i tuoi ospiti sulle offerte e sulle novità in hotel: dai trattamenti esclusivi nella SPA, all’aperitivo in terrazza, il menù esclusivo del Ristorante,etc.
3) Tenere sempre aggiornati gli ospiti, anche nel posto soggiorno, sulle migliori offerte e scontistiche previste. In altre parole: fidelizzare i clienti.

Insomma una grande opportunità per far interagire gli ospiti, e migliorare la visibilità del proprio brand e quindi, costruire un rapporto unico con i clienti.

Anche Spotty wifi ha pensato che gli SMS sono tutt’altro che da abbandonare, ed infatti ha dedicato a loro il nuovo modulo SMS Marketing.

Con SMS marketing sarà ancora più facile e comodo programmare e gestire gli SMS per i tuoi ospiti e comunicare con loro mentre sono in albergo, ma anche quando sono tornati a casa.

Se è vero che i tempi della Christmas card e degli SMS gratis sembrano preistoria, è anche vero che l‘SMS si è rinnovato ed è tornato alla ribalta, anche (e soprattutto!) per il marketing in hotel.