Wi-Fi e sicurezza online: ecco il Family Filter di Spotty

Wi-Fi e sicurezza online. Tra le novità di Spotty il nuovo tool Family Filter

La sicurezza online, ormai è risaputo, è un tema di vitale importanza. Soprattutto quando si è una struttura ricettiva e si offre un servizio gratuito ai propri clienti, non avendo il pieno controllo sulle pagine web visitate da ogni singolo utente.

Parliamo di siti che offrono materiale illegale, come la pedopornografia, il gioco d’azzardo, contenuti violenti… Ma anche di pagine completamente legali che possono nascondere insidie per alcune categorie di utenti, soprattutto i minori: cyberbullismo, immagini e video particolarmente violenti o dai contenuti non adatti ai bambini.

Potrebbe essere necessario quindi adottare misure restrittive per bloccare alcune categorie di pagine web, per tutelare in primis i nostri ospiti, ma anche la nostra struttura da eventuali contestazioni di natura legale.

 

Come si ottiene un filtro efficace per siti illegali o contenuti indesiderati?

Semplice: ci pensa Spotty!

 

Con il nuovo tool Family Filter, è possibile bloccare la navigazione su determinate categorie di siti, inseriti in un database costantemente aggiornato in automatico. Possiamo addirittura inserire singoli domini o gruppi di siti che desideriamo bloccare. O viceversa, aggiungere delle eccezioni in una whitelist, direttamente dal nostro pannello di controllo.

 

Non solo siti illegali

Sei una struttura Family e vuoi bloccare l’accesso ad alcune pagine in determinate fasce orarie, compresi alcuni social networks? Vuoi evitare rallentamenti di banda bloccando i siti di streaming e download? Vuoi tutelarti in quanto legale rappresentante della tua struttura ricettiva ed evitare spiacevoli contestazioni legali in caso di accesso a siti vietati?

La soluzione che stai cercando è il Family Filter!

Il Family Filter di Spotty può agire anche sulle ricerche Google, nascondendo link e immagini provenienti dai siti che hai scelto di bloccare. Il tutto raccolto in report in tempo reale, di facile consultazione, intuitivi e personalizzabili.

Protezione, ottimizzazione della banda, miglior servizio wi-fi: 3 validi alleati raccolti in un unico tool, di semplice utilizzo e dai risultati dettagliati.