Il futuro dell’hotspot per hotel: nasce Spotty Postcard

Hotspot per hotel e cartoline: la nuova frontiera della comunicazione

C’era una volta la comunicazione “analogica”. Nel mondo del turismo, i ricordi delle vacanze e dei viaggi di lavoro raggiungevano familiari ed amici alla velocità della posta ordinaria.

Oggi le care, vecchie cartoline sono considerate ormai superate, un oggetto vintage da collezionare o guardare con la nostalgia dell’infanzia.

In un’era dove ormai tutto si svolge online e la comunicazione, anche tra familiari ed amici, è sempre più digitale, Spotty ha pensato di riportare la cartolina sulla cresta dell’onda, in un connubio tra passato e presente, analogico e digitale, offline ed online.
Nasce così il nuovo servizio Spotty Postcard, fruibile per il tuo ospite direttamente -e gratuitamente!- tramite la connessione wi-fi del tuo hotel!

hotspot per hotel servizio Spotty postcard

Come funziona Spotty Postcard?

Quando l’ospite si registra al wi-fi della tua struttura, potrà accedere all’interfaccia di configurazione, dove potrà creare la cartolina caricando una foto della vacanza (una foto di famiglia, un monumento, un paesaggio…) oppure scegliendo tra diversi template esistenti.
Una volta configurata la cartolina, il sistema attiverà il servizio di stampa e spedizione; il destinatario prescelto riceverà a casa una cartolina in “carta” ed ossa, in puro stile vintage. Un ritorno alle emozioni di altri tempi, con l’innovazione e la tecnologia per hotel più attuali.

Quali sono i vantaggi per il tuo business?

Qual è il valore aggiunto, per le strutture ricettive, di un servizio come Spotty Postcard, per di più gratuito per l’ospite?
In realtà i vantaggi per il tuo brand sono diversi e di varia natura:

  • Stai offrendo al tuo ospite un servizio unico, diverso dalla moltitudine di proposte che normalmente vengono offerte. Questo contribuisce a distinguere il tuo brand dai competitors, dandogli visibilità e quel tratto di unicità che come abbiamo visto è fondamentale per dare personalità alla tua struttura.
  • Anche da parte della struttura è possibile configurare alcune caratteristiche della cartolina. Oltre al tuo logo e all’indirizzo del tuo sito, visualizzati sul fronte della cartolina, potrai inserire un codice sconto, un invito ad un evento, un link alle offerte o ancora un’immagine o un testo personalizzato, che il destinatario potrà utilizzare per un prossimo soggiorno o per richiedere più informazioni sulla tua struttura.
  • In completa sintonia con l’attuale tendenza local nel mondo del turismo, Spotty Postcard permette di dare valore aggiunto al territorio, promuovendo la realtà locale dandole visibilità ed offrendo spunti interessanti che incuriosiscano i tuoi potenziali ospiti invogliandoli a visitare la tua zona.

Migliore visibilità, migliore reputazione, più conversioni

Ogni cartolina inviata contribuisce così alla crescita esponenziale della tua visibilità e della tua reputazione, sia online che offline. In che modo?

  • I tuoi ospiti parleranno alla loro rete di relazioni del servizio che tu gli hai offerto, di quanto sia stato bello fare un tuffo nel passato e di come tu lo abbia reso possibile.
  • Chi riceverà la cartolina parlerà a sua volta agli altri di te e del tuo servizio unico ed innovativo -e abbiamo visto come la rete di relazioni dia un valore aggiunto alla percezione di un servizio.
  • Avrai esteso a macchia d’olio la tua visibilità con un servizio originale, personalizzabile, che fa leva su quello che le persone hanno di più caro: le emozioni.
  • Più visibilità si traduce inevitabilmente in più conversioni!

Sei pronto per un “Ritorno al Futuro”? Contattaci per avere più informazioni su Spotty Postcard 😊