Tenete d’occhio i 5 hospitality trend del 2019

I 5 hospitality trend del 2019

L’hospitality   si evolve continuamente e bisogna  essere pronti alle richieste dei viaggiatori sempre più digitali.

Qui consideriamo gli hospitality trend più importanti nel 2019:

1- La tecnologia come compagna di viaggio

Anche nel settore dell’hospitality la tecnologia ha un ruolo da protagonista.

Infatti sempre più persone effettuano prenotazioni alberghiere attraverso internet, diventando sempre più affidabili e precise ma soprattutto alla portata di tutti.

L’impatto della tecnologia non è importante solo per i viaggiatori ma permette anche al personale alberghiero di esaudire in tutto e per tutto le aspettative del clienti.

I viaggiatori   desiderano sempre più dispositivi digitali  che possano occuparsi del loro viaggio, in modo che l’esperienza sia sempre più completa.

E’ importante per la struttura alberghiera avere una buona web reputation in modo da catturare l’attenzione di nuovi possibili ospiti.

travel technology

 

2- Offrire esperienze personalizzate: la chiave del successo

Sempre più strutture garantiscono esperienze personalizzate che possano adattarsi alle diverse esigente della clientela.

Hotel di grandi dimensioni contengono al loro interno piscine private, ristoranti e zone relax che permettono al  il viaggiatore di staccare completamente la spina, migliorando così la travel experience.

Il cliente durante il periodo di vacanza  desidera  vivere un’esperienza al di fuori dell’ordinario e da ricordare con nostalgia una volta tornato a casa.

Per questo è importante che le strutture siano sempre più dei piccoli mondi a misura del viaggiatore.

3- Parola d’ordine: wellness

Uno dei trend in crescita è proprio l’attenzione al benessere psicofisico.

I consumi per quanto riguarda i trattamenti benessere e le cure del corpo sono in forte crescita. I viaggiatori quindi si aspettano durante l’esperienza di viaggio relax, piscine e beauty farm.

L’hotel non è inteso più come un luogo solamente per dormire, ma permette ai viaggiatori di ritrovare equilibrio mentale e armonia psicofisica. Aumentano anche  le  palestre all’interno della struttura, dove praticare corsa e yoga.

I visitatori anche in vacanza non rinunciano al loro work out quotidiano.

welness

4- Importanza della sostenibilità ambientale

Sempre più visitatori si avvicinano alla cultura eco-sostenibile e al rispetto dell’ambiente.

Anche quando le persone vanno in vacanza si aspettano che le strutture alberghiere siano costruite nel rispetto dell’ambiente e a basso consumo energetico.

Per esempio ci sono delle tecnologie dove le luci delle stanze si spengono automaticamente con un sensore quando viene rilevato che non c’è più nessun ospite nella stanza. Sempre nel risparmio energetico è importante che non ci siano sprechi di aria condizionata quando le finestre vengono aperte.

Il viaggiatore nel 2019 vuole vivere l’esperienza in un albergo ecologico, la natura ci sta a cuore e vogliamo rispettarla anche in vacanza.

5- Design minimalista per favore

I clienti preferiscono un design minimalista dalle forme lineari e pulite.

Gli albergatori devono adattare le strutture al trend minimal, sempre più apprezzato negli ultimi anni perché è migliore l’organizzazione dello spazio e diffonde pace e senso di relax.

Caratteristica dello stile minimal non è il risparmio negli arredi ma al contrario è importante acquistare mobili e oggetti di qualità che permetta di risparmiare sui costi di manutenzione e soddisfare le aspettative dei clienti.