Welcome Page: accoglienza al primo click grazie a Spotty Wi-fi

Welcome Page: la tua nuova vetrina online

Quali sono i vantaggi di una Welcome Page per un hotel? In questo articolo ti spieghiamo perché ogni hotel dovrebbe avere la sua pagina di benvenuto personalizzata.

La pagina di benvenuto è solo uno dei mezzi che un hotspot di marketing all’avanguardia come Spotty Wi-fi può offrire ad una struttura ricettiva che voglia migliorare la user experience dei propri ospiti.

La Welcome Page è la prima interfaccia che il cliente vedrà dopo essersi connesso al wi-fi della struttura. Consiste quindi in una pagina web che viene automaticamente proposta a tutti i clienti dell’hotel, subito dopo aver effettuato l’accesso.

Grazie a Spotty Wi-fi potrai personalizzare completamente la Welcome Page con il tuo brand e dare il benvenuto ai tuoi ospiti con una meravigliosa interfaccia responsive, ossia adattabile graficamente al dispositivo utilizzato dall’utente (smartphone, computer o tablet).

welcome page banner

Welcome Page – Spotty Wi-fi

 

Personalizza il tuo portale interattivo

Potrai sfruttare le potenzialità della Welcome Page, pubblicando online i tuoi recapiti e le prime informazioni sulla tua attività e servizi. Infatti, oltre al logo e alle foto del tuo hotel, avrai la possibilità di personalizzare la pagina di benvenuto inserendo tutte le informazioni sul territorio, sulle attività commerciali convenzionate (es. ristoranti e stabilimenti balneari), sugli eventi ed attrazioni locali: fornirai ai tuoi clienti una guida completa!

Si tratta di una vera e propria vetrina online che ti permette di promuovere servizi, escursioni, eventi, condividere informazioni utili sulla tua struttura e dare la possibilità ai tuoi ospiti di interagire con una piattaforma collegata a tutti i tuoi social network, inclusa la chat di Messenger per comunicare in tempo reale con i tuoi clienti.

 

I tuoi servizi in bacheca

La personalizzazione della welcome page ti consente di informare i tuoi clienti e di renderli autonomi fin dal momento del check-in, in quanto troveranno sul portale interattivo le informazioni per il loro soggiorno, eventuali promozioni di pacchetti, di prodotti extra e di altre attività.

In poche parole, la pagina di benvenuto è prima di tutto informativa, e in secondo luogo ti permette di attuare strategie di up-selling e cross-selling (pratiche di vendita che prevedono rispettivamente la vendita di un servizio più costoso ad un nuovo cliente e la vendita di un servizio aggiuntivo ad un cliente già acquisito).

La personalizzazione della welcome page si rivela quindi un elemento fondamentale nel piano di comunicazione e marketing della tua struttura perché potrai promuovere e fornire servizi aggiuntivi ai clienti attraverso la propria rete wi-fi e migliorare l’esperienza finale dei tuoi ospiti!

 

Mostra tutte le informazioni sulla tua attività e integra le svariate feature di promozione e comunicazione. Sfrutta i collegamenti di Spotty con la messaggistica istantanea dei principali social e comunica direttamente con i tuoi ospiti!

Spotty Wifi logo

 

Richiedi una demo del prodotto gratuita e personalizzata in base alle tue esigenze, senza alcun impegno. Ti basterà compilare il form e verrai contattato dal team di Spotty Wi-fi!

 

Piaciuto l’articolo? Scopri come potrai gestire i servizi del tuo hotel in modo facile, veloce e automatico grazie a Spotty Bundle!