Login 0 items - $0.00

SpottyWifi

Menu
  • Torna al sito
Home
Customer satisfaction
Il wifi in hotel ideale per gli ospiti

Il wifi in hotel ideale per gli ospiti

Carla Tinti 5 Giugno 2017 Customer satisfaction, Marketing turistico, Wifi per hotel Nessun commento

Wifi in hotel: ecco 3 qualità che deve assolutamente avere

IL wifi in hotel è diventato necessario, fondamentale. Un servizio talmente importante da rischiare di compromettere la soddisfazione dei clienti, se funziona male.

Gli ospiti in hotel richiedono sempre più l’accesso al wifi nella struttura in cui soggiornano, e lo citano tra i servizi fondamentali che possono influenzare in positivo, o in negativo la loro vacanza.

Partendo dalle caratteristiche e dall’efficienza del wifi fino alla semplicità e praticità all’accesso, sono tanti i fattori che influenzano il giudizio degli ospiti che utilizzano la connessione in hotel.

In questo post parleremo delle 3 qualità che contraddistinguono il wifi ideale per hotel

Ecco le caratteristiche che non devono assolutamente mancare a questo servizio fondamentale per gli ospiti.

1. Buona copertura

Alcune strutture propongono ancora un’ offerta del wifi obsoleta.
Non dare ai clienti la possibilità di navigare sul web direttamente dalla propria stanza o, offrire una copertura mediocre o bassa è deleterio per l’hotel. Con un crollo della web reputation e quindi dei ricavi in generale.
E’ fondamentale dotarsi di una rete efficiente con access point che facciano arrivare il segnale wifi, anche nell’angolo più nascosto della struttura.
E gli accessi? Sarà più facile evitare spiacevoli disguidi modulando una banda base per tutti e tenendo sotto controllo le attività di download e upload dei clienti.

2. Semplicità e immediatezza

I clienti hanno bisogno di un accesso rapido alla rete wifi dell’hotel. Da evitare quei sistemi che li obbligano a richiedere password differenti ogni ora, o compilazione di decine di campi alla registrazione. Devono poter utilizzare il wifi, non decifrare la mappa per trovare il Sacro Graal!
Quindi dotatevi di sistemi con interfaccia semplice e intuitiva graficamente. I vostri clienti ve ne saranno grati!

3. Wi-fi gratuito

La maggior parte degli ospiti si aspetta di poter navigare gratuitamente in hotel.
La concorrenza tra strutture ricettive si gioca anche su questo campo e offrire un servizio wifi gratuito (di base), può essere un’ottima strategia di gioco.
Attenzione però: dare un servizio gratis non implica l’esclusione di un servizio a pagamento, per alcune categorie di clienti
Gli ospiti non sono tutti uguali!
Alcuni potrebbero essere disposti a pagare per livello in più come una navigazione più veloce e caratterizzata da un’ampiezza di banda maggiore.
Il consiglio è quindi di dotarsi di un sistema che gestisce il wifi in hotel, che dia la possibilità di dare agli ospiti sia accessi gratuiti con limitazioni della banda, che accessi a pagamento con caratteristiche differenti, come maggior banda utilizzabile, maggiori prestazioni etc.

Con questi semplici consigli il wifi in hotel non sarà più un problema da risolvere, ma una grande possibilità di maggior ricavi e migliore web reputation!

Related Posts

recensioni e rete sociale

Recensioni su Facebook, quanto contano le relazioni

marketing con whatsapp

Fare marketing con WhatsApp: aumenta e fidelizza i clienti

Le potenzialità di Google per gli hotel

About The Author

Carla Tinti

Cerca

Articoli più letti

  • Integrazione Spotty wi-fi e IACBOX
    Nuova integrazione Spotty Wi-fi + IACBOX
    17 Gennaio 2023 No Comments
  • Una miniera d’oro di contatti
    20 Novembre 2016 No Comments
  • Reputazione sui social network
    6 Dicembre 2016 No Comments
  • Popolari
  • Recenti
  • Commenti
  • Tag

Tag

app come aumentare le prenotazioni comunicazione hotel customer care hotel customer satisfaction email marketing gestione web reputation google ads google maps per hotel Instagram per hotel Raccolta dati recensioni hotel recensioni negative hotel recensioni positive hotel reputazione social login soddisfazione clienti spotty wi-fi tripadvisor webinar web marketing hotel whatsapp business wi-fi hotel

Recent Posts

  • Integrazione Spotty wi-fi e IACBOX
    Nuova integrazione Spotty Wi-fi + IACBOX
    17 Gennaio 2023 No Comments
  • Iscrizione TripAdvisor Guida
    Iscrizione TripAdvisor: la guida per hotel e …
    16 Dicembre 2022 No Comments

Articoli recenti

  • Nuova integrazione Spotty Wi-fi + IACBOX
  • Iscrizione TripAdvisor: la guida per hotel e ristoranti
  • Fare Reel che funzionano per il tuo hotel: ecco come!
SpottyWifi Copyright © 2023.