SpottyWifi

Menu
  • Torna al sito
Home
Tecnologia
Tecnologia in hotel : i trend da seguire

Tecnologia in hotel : i trend da seguire

Carla Tinti 1 Settembre 2017 Tecnologia, Wifi per hotel Nessun commento

L’Evoluzione della tecnologia in hotel… Wifi &Co.

 

Quanto incide la tecnologia in hotel per gli addetti ai lavori e per gli ospiti? Ma soprattutto, quanto incide sul rendimento e sui ricavi di una struttura alberghiera?
L’americana Sabre Labs ha studiato i trend e l’impatto che la tecnologia avrà sul turismo, per i prossimi dieci anni.

Grazie a questo tipo di statistiche è facile creare alcune linee guida e considerazioni. La risposta a quanto incide la tecnologia in hotel però, è semplice: moltissimo.
Soprattutto su ricavi e qualità del lavoro.
Tre le novità di cui si è parlato di più oltre alle novità in ambito di connettività e wifi in hotel. troviamo le interfacce di conversazione, le realtà digitali in generale, e l’intelligenza connessa.

Ognuna offre un contributo speciale per migliorare il lavoro in hotel

Dai nuovi algoritmi che forniscono migliori e maggiori informazioni ai potenziali clienti, fino ai sistemi wifi intelligenti, in grado di percepire la soddisfazione degli ospiti.

tecnologia in hotel

1- Intelligenza connessa
E’ una parte di importanza assoluta nel campo dell’Hospitality e della tecnologia in hotel. Questo anche grazie all’evoluzione dei sistemi di automazione, ad esempio, nelle fasi di prenotazione, check-in, etc. I nuovi software per la richiesta e gestione delle prenotazioni, e i gestionali per le fasi di check in e check out, aiutano a gestire ancora più velocemente il lavoro in hotel. Con un gran risparmio di tempo, da poter impiegare al meglio con i clienti o per studiare le future strategie di marketing.

2- Comunicazione con i clienti
Come? Non solamente dal bancone della reception (che comunque, non sarà mai sostituito completamente da nessuna intelligenza artificiale!).
Esistono però diversi modi di comunicare con gli ospiti, per essere sempre pronti a rispondere alle loro necessità. Così si possono trovare interfacce che permettono di “chattare” con i clienti durante il soggiorno, chiedere la loro opinione o dei suggerimenti semplicemente utilizzando la connessione al wifi, o fornire una guida dei servizi in hotel e nel territorio, navigando con lo smartphone.

2- Web e digital
Migliorare la realtà digitale e quindi la presenza sul web della struttura, avere una buona web reputation, ed essere attivi e presenti sui Social, anche tramite i commenti o le foto degli ospiti, sarà il canale principale (lo è già!) per i prossimi potenziali ospiti.
Gli strumenti messi a disposizione dal web rendono più vicini ed immediati i luoghi di vacanza, e più semplice l’accesso ad ogni minima informazione per la pianificazione del viaggio indimenticabile.

Related Posts

Spotty on tour!

fiere 2018 spotty

TTG e Hospitality Day 2018: riparte il tour di Spotty!

Vuoi creare una guida efficace per i tuoi ospiti in hotel? Scopri come!

About The Author

Carla Tinti

Cerca

Articoli più letti

  • esempi risposte recensioni positive
    Esempi di risposte alle recensioni: guida pratica
    15 Settembre 2023 No Comments
  • Una miniera d’oro di contatti
    20 Novembre 2016 No Comments
  • Reputazione sui social network
    6 Dicembre 2016 No Comments
  • Popolari
  • Recenti
  • Commenti
  • Tag

Tag

app come aumentare le prenotazioni comunicazione hotel customer care hotel customer satisfaction email marketing gestione web reputation google ads google maps per hotel Instagram per hotel questionari gradimento Raccolta dati recensioni hotel recensioni negative hotel recensioni positive hotel reputazione social login soddisfazione clienti spotty wi-fi tripadvisor webinar web marketing hotel whatsapp whatsapp business wi-fi hotel

Recent Posts

  • esempi risposte recensioni positive
    Esempi di risposte alle recensioni: guida pratica
    15 Settembre 2023 No Comments
  • whatsapp per hotel: innova la comunicazione
    WhatsApp per Hotel: innova la comunicazione
    24 Agosto 2023 No Comments

Articoli recenti

  • Esempi di risposte alle recensioni: guida pratica
  • WhatsApp per Hotel: innova la comunicazione
  • Questionari di gradimento: la guida completa
SpottyWifi Copyright © 2023.