Servizi in hotel: come rendere felici i tuoi ospiti

Guida ai servizi in hotel per l’albergatore di successo

Immagina quanta soddisfazione nel vedere i tuoi ospiti profondamente entusiasti del loro soggiorno e dei servizi nel tuo hotel. Immagina le recensioni positive, i tag sui social, il passaparola su quanto il tuo sia un hotel in cui si sta davvero BENE.

Le esigenze di chi viaggia sono cambiate e mostrarsi all’altezza delle nuove aspettative è sicuramente il passo vincente per differenziarsi dai competitor e fare il pieno di clienti di felici. Non serve una romantica serenata con tanto di fiori e fuochi d’artificio, non preoccuparti. 🎺😉

Sono le piccole attenzioni a fare la differenza. Scopriamole insieme.

Inizia già prima dell’arrivo

Inviare una welcome e-mail prima dell’arrivo è un’attenzione molto apprezzata dagli ospiti. Si tratta di una mail in cui si riepilogano i dati della prenotazione e a cui si possono aggiungere informazioni utili per il soggiorno.

Una breve guida dei luoghi d’interesse o delle curiosità tradizionali, le indicazioni su come raggiungere l’hotel con il collegamento a Google Maps, informazioni sugli orari del check-in, dettagli sul parcheggio ed eventuali offerte come l’upgrade della camera o l’aggiunta di servizi extra.

Servizi online

Offri la possibilità di effettuare il check-in prima dell’arrivo direttamente su Pc o Smartphone e digitalizza i documenti per il consenso alla privacy. Eviterai la formazione di code alla reception e offrirai agli ospiti un benvenuto tranquillo così che possano rilassarsi e riposarsi dopo il viaggio.

Il gesto è tutto

Spesso si dice che è il pensiero che conta. Niente di più vero. Stupisci i tuoi ospiti con un piccolo omaggio di benvenuto, un’attenzione particolare che non passa mai inosservata.

Offri un aperitivo per promuovere i prodotti locali, fai trovare dei piccoli cadeaux in camera o tra i prodotti da bagno, come una maschera per il viso o una crema particolare. Se hai un hotel vicino al mare, puoi omaggiare gli ospiti con una borsa da spiaggia con il nome dell’hotel – un’ottima idea anche per la pubblicità – oppure con un kit per la SPA o la piscina.

Se invece vuoi osare, puoi far provare gratuitamente uno dei tuoi servizi come un massaggio in omaggio o rendere possibile una romantica cena in camera per l’occasione speciale di una coppia.

Hotel a portata di Smartphone

Il wi-fi gratis ormai ce l’hanno tutti. L’Hotspot con pagina di benvenuto e App personalizzata no. Con Spotty wi-fi sfrutti la connessione wi-fi del tuo hotel per raccogliere i dati dei tuoi clienti e offrire loro esperienze su misura, che li faranno sentire coccolati e speciali, come dovrebbe essere durante le vacanze.

I tuoi ospiti potranno scaricare l’App del tuo hotel direttamente sul loro Smartphone e accedere a contenuti e servizi esclusivi, prenotare in anticipo alcuni servizi e contattarti in tempo reale.

Fai vedere che ci tieni

Grazie a Spotty wi-fi i tuoi ospiti riceveranno in automatico dei brevi questionari in cui gli viene chiesto di valutare la loro esperienza nel tuo hotel. Uno viene inviato entro le prime 24 ore dall’arrivo così da monitorare la prima impressione e uno dopo la conclusione del soggiorno.

In questo modo potrai gestire eventuali criticità prima che si trasformino in scontento e in recensioni negative, aumentando invece quelle positive sui principali portali online.

Se nel tuo hotel offri già queste attenzioni, complimenti, hai superato il test per l’albergatore di successo! Altrimenti… Beh, dovresti provare i servizi di Spotty Wi-Fi! Richiedi la tua demo, è gratis!

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