Hotspot wifi hotel: 5 motivi per sfruttarlo

Hotspot wifi hotel: la tua arma vincente

Se hai un hotel e non offri ai tuoi ospiti la connessione wifi gratis… MALE, anzi MALISSIMO!

L’accesso alla rete oggi, non è più un servizio extra, è una necessità, anche per chi non è un fan accanito delle ultime tecnologie. La maggior parte delle strutture alberghiere fornisce ai propri ospiti una connessione wifi gratuita – e speriamo che tu sia tra questi 😉 – ma pochi sanno quanto la rete wifi possa diventare un importante strumento di marketing per aumentare le prenotazioni.

Per questo siamo qui. Per svelarti 5 motivi per utilizzare un hotspot wifi nel tuo hotel. Prima di tutto però, ricordati alcuni punti fondamentali: la connessione wifi deve essere veloce, gratis, avere un login semplice con pochi campi da compilare e consentire il social login.

1. Raccogli informazioni sui tuoi ospiti

Quando il cliente si connette alla rete wifi di Spotty, compila dei semplici campi con i propri dati come email, numero di telefono, motivi del viaggio etc. Puoi scegliere tu quali informazioni richiedere, a seconda delle esigenze della tua attività.

Una volta completata la registrazione, quei dati verranno memorizzati e raggruppati e verranno create – completamente in automatico – delle liste precise e altamente profilate.

In questo modo hai la possibilità di creare in automatico e sin da subito, un database di contatti dettagliato, utile per poter pianificare campagne di marketing efficaci, mirate ed incisive o per inviare offerte e preventivi personalizzati.

2. Controlla gli accessi

Grazie al tuo hotspot wifi potrai monitorare gli accessi alla tua rete e bloccare quelli indesiderati. Inoltre, in soccorso di chi viaggia in famiglia, c’è il Family Filter, una funzionalità in grado di aumentare la sicurezza della navigazione, limitando l’accesso a siti indesiderati e garantendo una navigazione adatta a tutte le fasce d’età.

I genitori avranno a portata di mano un database sempre aggiornato in tempo reale, dal quale potranno gestire le categorie di siti che desiderano bloccare per i propri figli, anche in base alla fascia oraria.

3. Welcome page e App personalizzata

Quando effettueranno il login, i tuoi clienti atterreranno su una pagina di benvenuto personalizzata, con logo, colori e immagini del tuo hotel. Qui avranno la possibilità di consultare una guida con tutte le informazioni su territorio, eventi e attrazioni locali e di contattarti in tempo reale. Potrai fare cross-selling e promuovere pacchetti, prodotti extra o altre attività.

Puoi scegliere di integrare i servizi dell’hotspot wifi con un’applicazione personalizzata, che i tuoi ospiti potranno utilizzare come vero e proprio concierge virtuale.

Grazie ad un menu dettagliato e alla completa possibilità di personalizzare i contenuti, potrai mostrare ai tuoi ospiti escursioniesperienze e servizi, con la possibilità di prenotare in modo veloce ed efficace, in pochi clic.

4. Gestire la tua reputazione online

Perché temere le recensioni negative, quando puoi evitarle del tutto? Sì, hai capito bene! Con Spotty wifi, potrai controllare la prima impressione dei tuoi ospiti e ricordare loro di scriverti una recensione positiva dopo la partenza.

Grazie a due semplici questionari automatici, Spotty chiede ai tuoi ospiti come si trovano nel tuo hotel, sia entro le prime 24 ore dal check-in, che dopo il check-out.

In questo modo, potrai controllare eventuali malintesi o piccoli intoppi prima che si trasformino in recensioni negative e fare il pieno di opinioni positive sui principali portali online.

Come funziona? Te lo spieghiamo con questo articolo sui questionari di prima impressione

5. Mostrare quanto i tuoi clienti ti amino

Grazie all’hotspot di Spotty, sul tuo sito web sarà presente e ben visibile un simpatico widget di colore verde in cui verrà mostrata la percentuale di customer satisfaction.

Passando sopra il widget con il cursore, potrai vedere le opinioni dei tuoi ospiti divise per camere, cucina e servizi in generale. Se vuoi sapere cosa pensano di te, ti basta un clic e in un attimo sei sulla pagina con le recensioni di chi ha soggiornato nel tuo hotel.

Richiedi una demo, è GRATIS! 😉

 

scrivici