Fare marketing con WhatsApp: aumenta e fidelizza i clienti

La nuova frontiera del business sta tutto nella chat più utilizzata al mondo: fare marketing con WhatsApp è diventata oggi un’esigenza ed è insieme una grossa opportunità per acquisire nuovi clienti, ma anche per creare con loro un rapporto solido e duraturo nel tempo. Inoltre, è praticamente a costo zero!

Tutti noi controlliamo la posta almeno una volta al giorno, è vero. Ma WhatsApp ce lo abbiamo praticamente sempre sotto gli occhi perché è più veloce, meno impegnativo e informale.

Si può passare a un profilo business con un clic, si aggiornano le informazioni et voilà: puoi iniziare a comunicare con i tuoi clienti in maniera semplice, veloce e personalizzata.

Su WhatsApp puoi mandare alcune informazioni utili e puoi curare il rapporto con il cliente durante tutto il percorso nella tua struttura: dal pre stay fino al post stay.

Puoi, ad esempio, una comunicazione di benvenuto prima dell’arrivo in hotel con tutte le informazioni utili durante la vacanza, l’orario del check-in e della colazione e aggiungere un link verso la pagina del tuo sito web o sulla tua welcome page con gli eventi in città, curiosità e attività in hotel.

Ma non solo, ecco tutti i vantaggi:

    1. il profilo dell’hotel: potrai inserire un’immagine profilo, il sito web, l’e-mail, orari di apertura e chiusura, l’indirizzo (visualizzabile su Google Maps) ed una breve descrizione del tuo hotel. In poche parole, potrai sfruttare al massimo il tuo biglietto di visita.
    2. il messaggio d’assenza: avrai la possibilità di rispondere agli utenti automaticamente con un messaggio pre-impostato quando non sarai disponibile.
    3. le risposte rapide: potrai impostare dei comandi per scrivere delle risposte pre-impostate più velocemente. Sfrutta questa opportunità per ringraziare il cliente o per augurargli una buona giornata.
    4. le etichette: puoi organizzare i contatti in categorie create da te.

Inoltre, con WhatsApp Business potrai consultare le statistiche sui messaggi inviati, quelli consegnati, i messaggi letti e quelli ricevuti. Ciò ti permette sempre di monitorare la situazione attuale, analizzando i dati sulle tue attività.

Se hai confidenza con Spotty e con i questionari di soddisfazione, scoprirai che da ora è possibile inviarli al cliente anche tramite WhatsApp, in maniera totalmente automatica e veloce.

Ma come raccogliere tutti questi nuovi contatti? Semplice, quando i tuoi clienti si connettono alla tua rete wi-fi, possono scegliere come effettuare il login. Una delle opzioni è ovviamente WhatsApp – NUOVA FUNZIONE CHE SPOTTY HA APPENA INAUGURATO – con cui saranno online in qualche secondo, mentre tu avrai raccolto e collezionato il numero di telefono direttamente nel tuo database personalizzato.

Ma c’è una novità, ci cui forse non hai sentito parlare: la versione Web della famosa app di messaggistica potrà essere utilizzata anche quando il telefono è scarico o spento. Sappiamo quanto sia importante rispondere tempestivamente, quindi… ESULTIAMO!

Inoltre, sempre con il nuovo aggiornamento, potrai collegare ben 4 dispositivi allo stesso tempo e potrai effettuare chiamate e videochiamate direttamente tramite il computer.

Insomma, fare marketing con WhatsApp è diventato molto più semplice e ti permette di avere i tuoi ospiti e la tua attività, a portata di Smartphone!

Vuoi saperne di più su Spotty e WhatsApp login? Contatta il nostro team!

 

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