WhatsApp marketing? Con Spotty è ancora più facile!

Finalmente è uscito. Sì, parliamo del nuovo pacchetto di Spotty dedicato all’App di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Il pacchetto WhatsApp è realtà!

Perché WhatsApp

Lo ripetiamo: è l’App più scaricata e utilizzata in tutto il mondo ed è uno strumento indispensabile quando si parla di marketing, soprattutto per un hotel. Inoltre, è praticamente a costo zero!

Tutti noi controlliamo la posta almeno una volta al giorno, è vero. Ma WhatsApp ce lo abbiamo praticamente sempre sotto gli occhi perché è più veloce, meno impegnativo e informale.

Si può passare a un profilo business con un clic, si aggiornano le informazioni et voilà: puoi iniziare a comunicare con i tuoi clienti in modo semplice, veloce e personalizzato.

Su WhatsApp puoi mandare alcune informazioni utili e puoi curare il rapporto con il cliente durante tutto il percorso nella tua struttura: dal pre stay fino al post stay.

Puoi, ad esempio, una comunicazione di benvenuto prima dell’arrivo in hotel con tutte le informazioni utili durante la vacanza, l’orario del check-in e della colazione e aggiungere un link verso la pagina del tuo sito web o sulla tua welcome page con gli eventi in città, curiosità e attività in hotel.

Ma non solo, ecco tutti i vantaggi:

  1. il profilo dell’hotel: potrai inserire un’immagine profilo, il sito web, l’e-mail, orari di apertura e chiusura, l’indirizzo (visualizzabile su Google Maps) ed una breve descrizione del tuo hotel. In poche parole, potrai sfruttare al massimo il tuo biglietto di visita.
  2. il messaggio d’assenza: avrai la possibilità di rispondere agli utenti automaticamente con un messaggio pre-impostato quando non sarai disponibile.
  3. le risposte rapide: potrai impostare dei comandi per scrivere delle risposte pre-impostate più velocemente. Sfrutta questa opportunità per ringraziare il cliente o per augurargli una buona giornata.
  4. le etichette: puoi organizzare i contatti in categorie create da te.

Come funziona

Con il pacchetto di Spotty, inviare dei WhatsApp ai tuoi ospiti sarà ancora più facile: ti basterà qualche clic e potrai far partire delle campagne personalizzate in base al segmento scelto, come la lingua, il tipo di vacanza etc.

Se conosci già Spotty, saprai quanto siano importanti i questionari di soddisfazione per tenere sotto controllo la tua web reputation. Ecco, da oggi potrai inviarli anche tramite WhatsApp, così come tutte le informazioni che pensi possano essere utili agli ospiti.

E puoi condire tutto con emoji, link e immagini o con una formattazione particolare per guidare l’occhio e catturare l’attenzione di chi legge.

Come ottenerlo

Se vuoi saperne di più, ti basta contattare il nostro team: Silvia, Giuseppe e Michela saranno felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.