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Come disintermediare dalle OTA con le campagne Google Ads

Proteggi il tuo brand con le campagne Google Ads!

Lo sai che le OTA – Booking in primis – ti rubano click e visite attraverso campagne Google Ads con il nome del tuo hotel? E lo fanno sfruttando le visibilità che hai faticosamente costruito su altri canali, ad esempio su Facebook e Instagram.

A loro costa relativamente poco, e al tuo hotel invece… Chi non detesta le famose commissioni!

E così vedi aumentare le prenotazioni tramite i Meta Motori, mentre investi energie e budget su campagne pubblicitarie e newsletter. Come se questo non bastasse, anche altri hotel, magari il tuo acerrimo nemico o altri competitor, possono creare campagne con la tua parola chiave, con la differenza che portano traffico al loro sito!

Ma c’è un modo per FREGARE le OTA: le campagne Google Ads di protezione del brand. 👇

Basta creare una campagna con le parole chiave del tuo hotel, con diverse combinazioni, come ad esempio la presenza della città o il nome prima della parola hotel. In questo modo, oltre a migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca, apparirai sempre in alto, prima degli altri annunci.

Ricordati che un utente distratto, spesso clicca sul primo link che gli appare. Per questo è importante che il sito del tuo hotel sia prima di quello di Booking.

Perché conviene

Le campagne di brand protection hanno un ritorno sull’investimento molto alto. Costano poco e ottengono solitamente ottimi risultati. Spesso, si sceglie di destinare un budget ristretto a queste campagne e ci si accorge poi, che proprio queste portano gran parte delle prenotazioni.

Avrai una migliore visibilità complessiva e rafforzerai l’immagine del tuo brand, andando ad aumentarne l’autorevolezza. E più il tuo brand è considerato ottimo dagli utenti, più piace a Google e questo significa più clic, più visualizzazioni e costi inferiori.

Questa tipologia di campagna, consente al tuo sito di occupare fisicamente molto spazio sullo schermo. Grazie alle estensioni, infatti, gli annunci risultano molto più appetibili, perché puoi arricchirli con estensioni come immagine, prezzo, località, chiamata, site link, snippet etc. Insomma, il tuo annuncio salta immediatamente all’occhio.

Ripetiamolo: costano poco. Le campagne Google Ads sono sostanzialmente delle aste: più potenziali acquirenti fanno offerte, più il prezzo si alza. Nel caso del nome del tuo hotel, quindi, riuscirai ad accaparrarti la parola chiave a prezzi davvero contenuti.

Queste campagne mantengono il tuo account sano e ti daranno un vantaggio competitivo davvero importante.

Se ti stai chiedendo come si scrive un annuncio, puoi leggere qui: 5 consigli per l’annuncio perfetto!

Se invece vuoi proteggere il tuo brand e fregare le OTA, contattaci!

 

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