DEMO DEMO
gestione albergo

La gestione dell’albergo è facile con Spotty wifi

Controllo e gestione dell’albergo facile con Business Intelligence

La gestione di un albergo rappresenta certamente un lavoro impegnativo e molto complicato. Ci sono in effetti tantissimi elementi di cui bisogna tener conto, per poter portare avanti questo tipo di attività. Tuttavia con i dati e gli strumenti giusti a disposizione, può diventare il mestiere più facile del mondo!

Nella gestione e controllo di un hotel è fondamentale partire dalla raccolta di alcune semplici ma preziose informazioni, che si possono reperire facilmente, ad esempio, utilizzando la rete wifi.

Le informazioni preziose che ci serviranno per gestire al meglio tutte le attività in albergo si possono racchiudere in 3 categorie principali, nelle quali troviamo i dati relativi a:

-I nostri ospiti (segmenti, nazionalità, periodi di soggiorno etc)
-Le attività dell’hotel (ristorante, pulizia, camere etc)
-I portali di web reputation (Tripadvisor, Holidaycheck, Booking.com etc.)

Come organizzare e analizzare tutti questi dati in maniera veloce e utile per l’albergo?

Business Intelligence è il nuovo modulo di Spotty wifi che elabora in automatico dei report statistici con l’analisi dei dati raccolti attraverso il wifi nel tuo hotel.

E’ possibile avere sempre presente il numero degli ospiti che si sono registrati settimanalmente, o dall’inizio dell’attività di raccolta dei dati...e non solo!

gestione hotel wifi
Gli ospiti vengono profilati in base al segmento di vacanza e alla provenienza, un dato molto utile per capire le reali necessità degli ospiti su cui pianificare le future attività di marketing.
Attraverso la compilazione dei questionari di soddisfazione, arriviamo facilmente ad avere una panoramica di come sono state valutate le varie attività e servizi dell’hotel.
Spotty Business Intelligence elabora un grafico semplice ed esaustivo sulle percentuali di compilazione dei questionari e sulla percentuale di gradimento data dagli ospiti per ogni domanda.

soddisfazione ospiti in hotel

Questo dato è importantissimo per controllare e gestire l’hotel, intuire i punti critici e dare valore ai punti di forza. Conoscere meglio punti di forza e criticità grazie ai commenti degli ospiti sarà un input fondamentale, per decidere se modificare o continuare a gestire nello stesso modo le varie aree ed attività del nostro albergo.
Anche e soprattutto la web reputation, ha bisogno di controllo costante e metodico: sapete sempre cosa dicono di voi i vostri ospiti?
Con Business Intelligence Spotty aggiorna ogni settimana, la tua posizione su Tripadvisor e l‘andamento delle recensioni nel tempo.
Attraverso un grafico che evidenzia le variazioni di ranking su Tripadvisor e il numero delle recensioni ricevute, saprai sempre quante recensioni ricevi e (sopratutto) quali aumentano nel tempo!

Con la gestione intelligente del wifi, Spotty diventa un vero e proprio manager al servizio del tuo hotel.