C’era una volta la comunicazione “analogica”. Nel mondo del turismo, i ricordi delle vacanze e dei viaggi di lavoro raggiungevano familiari ed amici alla velocità della posta ordinaria.
Oggi le care, vecchie cartoline sono considerate ormai superate, un oggetto vintage da collezionare o guardare con la nostalgia dell’infanzia.
In un’era dove ormai tutto si svolge online e la comunicazione, anche tra familiari ed amici, è sempre più digitale, Spotty ha pensato di riportare la cartolina sulla cresta dell’onda, in un connubio tra passato e presente, analogico e digitale, offline ed online. Nasce così il nuovo servizio Spotty Postcard, fruibile per il tuo ospite direttamente -e gratuitamente!- tramite la connessione wi-fi del tuo hotel!
Quando l’ospite si registra al wi-fi della tua struttura, potrà accedere all’interfaccia di configurazione, dove potrà creare la cartolina caricando una foto della vacanza (una foto di famiglia, un monumento, un paesaggio…) oppure scegliendo tra diversi template esistenti. Una volta configurata la cartolina, il sistema attiverà il servizio di stampa e spedizione; il destinatario prescelto riceverà a casa una cartolina in “carta” ed ossa, in puro stile vintage. Un ritorno alle emozioni di altri tempi, con l’innovazione e la tecnologia per hotel più attuali.
Qual è il valore aggiunto, per le strutture ricettive, di un servizio come Spotty Postcard, per di più gratuito per l’ospite? In realtà i vantaggi per il tuo brand sono diversi e di varia natura:
Ogni cartolina inviata contribuisce così alla crescita esponenziale della tua visibilità e della tua reputazione, sia online che offline. In che modo?
Sei pronto per un “Ritorno al Futuro”? Contattaci per avere più informazioni su Spotty Postcard ?