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Come utilizzare Instagram nel settore hospitality

Come utilizzare Instagram nel settore hospitality?

Consigli per l’uso

instagram

I vantaggi di utilizzare Instagram nel settore turistico sono numerosi: sicuramente è un ottimo modo per migliorare la vostra web reputation e aumentare così il numero di ospiti che decidono di soggiornare nel vostro hotel.

Come sapete è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare dei filtri e condividerle nella rete con altri utenti.

E’ il social network più diffuso dopo Facebook e YouTube e vanta di 14 milioni di utenti attivi mensilmente. Voi vi chiederete: ma ad un albergatore a cosa serve postare foto su un social?

E’ importante che abbiate una strategia di marketing ben precisa per riuscire a sfruttare al meglio il vostro profilo e aumentare i vostri guadagni.

Instagram utilizza le immagini ed è un ottimo strumento per promuovere la vostra struttura. Infatti ha un’interfaccia pulita e semplice da utilizzare, ormai tutti postano foto quando si trovano in vacanza!

Promuovete il vostro hotel con un click!

Instagram è un social network che utilizza i contenuti visivi (foto-video) e potete utilizzarlo per promuovere i vantaggi della vostra struttura, mantenendo sempre una coerenza di contenuti.

Per prima cosa dovete scaricare l’applicazione e creare un profilo aziendale, con il nome del vostro hotel, un’immagine e una descrizione. Questo è importante per poter misurare e analizzare il rendimento della pagina. Quando postate una foto mi raccomando, non dimenticate di taggarvi presso il vostro hotel, in modo che i viaggiatori possano rilevare la posizione sulla mappa e trovarlo facilmente.

Con i vostri contenuti su Instagram raggiungete sicuramente un pubblico molto giovane e questo non è da sottovalutare: spesso sono proprio i ragazzi che influenzano le decisioni di famiglia!

L’importanza della community

Se avete un profilo Instagram, di certo potete comunicare meglio con i vostri ospiti e aumentare anche la possibilità di fidelizzarli alla vostra struttura. Infatti non solo aumenta la comunicazione, ma potete esprimere apprezzamenti per le loro foto o commentare i loro contenuti.

Creare una community intorno ad un brand o in questo caso intorno alla struttura, è fondamentale per stabilire dei legami duraturi con i vostri ospiti e far si che questi tornino a trovarvi.

Utilizzate anche l’hashtag (parola o frase preceduta da #) per rendersi “trovabili” grazie all’indicizzazione.

amici

Come creare un post efficace

Per far sì che il vostro post riesca a catturare l’attenzione degli utenti è fondamentale non tralasciare dettagli importanti e niente deve essere lasciato al caso. Infatti non è importante solamente l’immagine, ma anche il contenuto, la didascalia e gli hashtag.

Le foto ovviamente devono essere di qualità e devono riuscire ad esprimere al meglio i punti di forza della vostra struttura. Utilizzate anche filtri che renderanno le vostre foto più belle. Poi importante è anche la didascalia: siate sintetici ma esaustivi e mantenete sempre una certa coerenza.

Ciò che scrivete nella didascalia vi permette di differenziarvi e portare i vostri contenuti ad un livello superiore. Solo così potrete aumentare la vostra Instagram reputation.

E’ consigliato non dilungarsi in didascalie troppo lunghe che nessuno leggerà.

Cercate di riassumere ciò che volete dire in poche righe di testo.

Buon lavoro! 🙂