Pensavamo che non sarebbero più serviti, travolti da WhatsApp o Messenger…e invece gli SMS sono tornati alla ribalta, anche nel marketing in hotel! Sono passati più di 20 anni dalla loro comparsa, e gli SMS sono tornati più forti di prima. L’ SMS è uno strumento tornato ad esser utilissimo con nuove ed efficaci funzioni comunicative, a cui molte aziende ricorrono sempre più spesso, anche per i numerosi vantaggi che ne hanno ottenuto in questi mesi. Allora perché non utilizzarli anche per il marketing e la comunicazione con gli ospiti, del tuo hotel?
Dato che gli SMS possono aiutarti in tutte le fasi del marketing, puoi pensare di utilizzarli per gli scopi più disparati:
1) Comunicare in tempo reale con i tuoi ospiti per dargli il benvenuto o per inviargli dei questionari di gradimento 2) Informare i tuoi ospiti sulle offerte e sulle novità in hotel: dai trattamenti esclusivi nella SPA, all’aperitivo in terrazza, il menù esclusivo del Ristorante,etc. 3) Tenere sempre aggiornati gli ospiti, anche nel posto soggiorno, sulle migliori offerte e scontistiche previste. In altre parole: fidelizzare i clienti.
Insomma una grande opportunità per far interagire gli ospiti, e migliorare la visibilità del proprio brand e quindi, costruire un rapporto unico con i clienti.
Anche Spotty wifi ha pensato che gli SMS sono tutt’altro che da abbandonare, ed infatti ha dedicato a loro il nuovo modulo SMS Marketing.
Con SMS marketing sarà ancora più facile e comodo programmare e gestire gli SMS per i tuoi ospiti e comunicare con loro mentre sono in albergo, ma anche quando sono tornati a casa.
Se è vero che i tempi della Christmas card e degli SMS gratis sembrano preistoria, è anche vero che l‘SMS si è rinnovato ed è tornato alla ribalta, anche (e soprattutto!) per il marketing in hotel.