DEMO DEMO
wifi in hotel

Tecnologia in hotel : i trend da seguire

L’Evoluzione della tecnologia in hotel… Wifi &Co.

 

Quanto incide la tecnologia in hotel per gli addetti ai lavori e per gli ospiti? Ma soprattutto, quanto incide sul rendimento e sui ricavi di una struttura alberghiera?
L’americana Sabre Labs ha studiato i trend e l’impatto che la tecnologia avrà sul turismo, per i prossimi dieci anni.

Grazie a questo tipo di statistiche è facile creare alcune linee guida e considerazioni. La risposta a quanto incide la tecnologia in hotel però, è semplice: moltissimo.
Soprattutto su ricavi e qualità del lavoro.
Tre le novità di cui si è parlato di più oltre alle novità in ambito di connettività e wifi in hotel. troviamo le interfacce di conversazione, le realtà digitali in generale, e l’intelligenza connessa.

Ognuna offre un contributo speciale per migliorare il lavoro in hotel

Dai nuovi algoritmi che forniscono migliori e maggiori informazioni ai potenziali clienti, fino ai sistemi wifi intelligenti, in grado di percepire la soddisfazione degli ospiti.

tecnologia in hotel

1- Intelligenza connessa
E’ una parte di importanza assoluta nel campo dell’Hospitality e della tecnologia in hotel. Questo anche grazie all’evoluzione dei sistemi di automazione, ad esempio, nelle fasi di prenotazione, check-in, etc. I nuovi software per la richiesta e gestione delle prenotazioni, e i gestionali per le fasi di check in e check out, aiutano a gestire ancora più velocemente il lavoro in hotel. Con un gran risparmio di tempo, da poter impiegare al meglio con i clienti o per studiare le future strategie di marketing.

2- Comunicazione con i clienti
Come? Non solamente dal bancone della reception (che comunque, non sarà mai sostituito completamente da nessuna intelligenza artificiale!).
Esistono però diversi modi di comunicare con gli ospiti, per essere sempre pronti a rispondere alle loro necessità. Così si possono trovare interfacce che permettono di “chattare” con i clienti durante il soggiorno, chiedere la loro opinione o dei suggerimenti semplicemente utilizzando la connessione al wifi, o fornire una guida dei servizi in hotel e nel territorio, navigando con lo smartphone.

2- Web e digital
Migliorare la realtà digitale e quindi la presenza sul web della struttura, avere una buona web reputation, ed essere attivi e presenti sui Social, anche tramite i commenti o le foto degli ospiti, sarà il canale principale (lo è già!) per i prossimi potenziali ospiti.
Gli strumenti messi a disposizione dal web rendono più vicini ed immediati i luoghi di vacanza, e più semplice l’accesso ad ogni minima informazione per la pianificazione del viaggio indimenticabile.