Il 2018 si è concluso con un aumento considerevole del viaggio esperienziale. Sempre più viaggiatori scelgono una vacanza all’insegna non solo del relax ma anche di avventura e cultura.
Secondo una ricerca di Tripadvisor, nel 2018 l’Italia si è piazzata al settimo e ottavo posto come destinazione con le migliori esperienze per i viaggiatori: località come Roma e Firenze hanno visto un incremento delle prenotazioni di oltre il 200%.
E proprio il re dei portali di recensioni, insieme ad altre grandi OTA come Booking e Airbnb, ha investito molto sulla promozione di una nuova tipologia di vacanza.
Dall’esperienza Samurai in Giappone al tour dell’Antica Roma e dei sotterranei del Colosseo, il viaggio esperienziale si delinea come la nuova tendenza travel su cui puntare.
I nuovi dettami del viaggio esperienziale vedono il viaggiatore odierno spostarsi sempre più dai percorsi turistici tradizionali per esplorare itinerari meno conosciuti e più caratteristici del posto che si sta visitando.
Immergersi nell’atmosfera reale di un luogo, fare le stesse attività della gente del posto: ecco i nuovi obiettivi su cui puntare per le prossime strategie di marketing e dare valore aggiunto alla propria struttura e al territorio.
Aggiungere un tocco local al tuo hotel si traduce in ospiti più soddisfatti, miglior reputazione e aumento delle prenotazioni.
Spotty ha pensato anche a questo con diversi servizi pensati proprio per promuovere la tua struttura attraverso il territorio. Contattaci per saperne di più ?