DEMO DEMO

Wi-fi gratis in Hotel

Le 3 buone ragioni dei viaggiatori

Dire che la connessione wi-fi in hotel è indispensabile per gli ospiti, è ormai scontato. Per gli albergatori scettici sull’argomento, ecco 3 (buone) ragioni per ripensarci, e offrire questo servizio gratuitamente:

  1. Astinenza da Web: secondo uno studio del portale di prenotazioni Roomzz, due ospiti su tre sentono la necessità di connettersi al wi-fi entro 7 minuti dal loro arrivo in struttura.
    Come mai? La risposta è ovvia. Pensiamo solo al tempo che si passa su Facebook, Instagram, Twitter & Co.
    E da qui andiamo diretti al punto 2.
  2. Comunicare sempre e comunque: chi viaggia ha bisogno di una rete wi-fi per tenersi in contatto con la famiglia e con gli amici in maniera semplice e comoda.
    Che si voglia postare su Instagram una foto del luogo in cui ci si trova, o fare una video-chiamata a casa con Skype, una connessione gratuita al wi-fi li aiuterà a entrare in contatto con amici e parenti in modo semplice, rapido, low cost.
    Sapere di avere questa possibilità, porterà un eventuale cliente a prenotare in quell’hotel, e valutare positivamente l’esperienza di soggiorno.
  3. Lavoro e tempo: una connessione gratis e veloce permette ai viaggiatori-lavoratori di lavorare direttamente dall’albergo.
    Cosa significa questo? Si darà loro la comodità di restare in struttura e lavorare dalla stanza, dalla hall, dal bar dell’hotel.
WI-FI in Hotel

Il wi-fi gratis in hotel è l’anello, troppo spesso mancante, nell’evoluzione per i servizi alberghieri del futuro, ed è attuabile con un dispendio minimo di energie.
I vantaggi per gli ospiti sono chiari… E quelli per gli albergatori?

Ve ne sveleremo alcuni nei prossimi articoli! 😉

Lascia un commento