Sì, la tua brand reputation passa anche, e soprattutto, attraverso quello che i tuoi clienti pensano di te. Ora. A volte si dice “non importa cosa dicono, basta che parlino“. Il fatto è che un passaparola negativo, oggi viene messo nero su bianco e pubblicato online nei diversi portali di web reputation e sui social media.
Siccome il 70% dei consumatori NON COMPRA da aziende che hanno 4 o più recensioni negative nei risultati di ricerca su Google, controllare e investire sulla tua reputazione online è di vitale importanza.
Inoltre, costruire una buona reputazione sul web richiede tempo, costanza e impegno, ma basta un attimo per vanificare tutto il lavoro fatto.
Con il Widget di Spotty non dovrai più preoccuparti di nulla. Potrai valorizzare la reputazione del tuo brand e mostrare a chi arriva sul tuo sito il feedback positivo di chi ti conosce già.
Un simpatico Widget verde mostrerà la percentuale di customer satisfaction dei tuoi clienti e i punteggi che hai ottenuto in vari settori come i servizi, la pulizia, le camere, a seconda della tipologia della tua attività.
Cliccando sul Widget poi, potrai leggere le recensioni verificate – persone che hanno realmente provato i tuoi servizi – che i tuoi clienti ti hanno lasciato sui principali portali online e sui social media.
Inoltre, ogni volta che riceverai una nuova recensione, il Widget si aggiornerà in automatico, in modo che il tuo sito abbia contenuti sempre nuovi e migliori il posizionamento SEO sui motori di ricerca.
E poi, cosa c’è di più bello che controllare le tue recensioni da un unico strumento, senza dover cercare tra i vari portali?
Puoi personalizzarlo con l’immagine del tuo brand, scegliere la percentuale minima di gradimento che vuoi mostrare e la tipologia di recensione (se, per esempio, hai previsto nei tuoi questionari di soddisfazione finale più domande a risposta aperta, puoi decidere quale mostrare nella pagina di approfondimento).
Il Widget ha il vantaggio di migliorare, a chi arriva sul tuo sito, la percezione di affidabilità del tuo brand, ti aiuta ad aumentare conversioni e – nel caso di un hotel – prenotazioni dirette, disintermediando dalle famose OTA e risparmiando sulle commissioni.
E tutto questo mostrando l’opinione di chi ti ha scelto e ha apprezzato i servizi della tua attività.
Se poi vuoi saperne di più o provare Spotty, ti basta scrivere al team e richiedere la tua DEMO, è gratis! 😉