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Widget per hotel e Spotty, il connubio perfetto

Aumenta visibilità e reputazione online con Spotty Widget: il widget per hotel integrato in Spotty

Abbiamo già visto alcune strategie per intercettare e migliorare la percezione del tuo ospite dal suo arrivo fino a dopo la partenza. Oggi invece parliamo di intercettare nuovi, potenziali ospiti, già dalla fase di ricerca online delle loro prossime vacanze.

Come ben sai, un potenziale ospite che ti contatta per un preventivo conosce già molto del tuo hotel: avrà letto le recensioni degli altri viaggiatori sui portali online, conoscerà i tuoi prezzi e avrà già visitato il tuo sito.

È importante quindi che, oltre alle informazioni relative alla struttura, chi atterra sul tuo sito abbia la possibilità di leggere anche il feedback di chi è già stato tuo ospite. In questo modo, potrà farsi un’idea più completa e “veritiera” su di te e rimodulare le proprie aspettative.
Spotty ha pensato anche a questa possibilità creando Spotty Widget, il widget per hotel che puoi personalizzare ed inserire sul tuo sito.

widget per hotel Spotty

Ottimizza il widget

Come funziona Spotty Widget? Raccoglie automaticamente i feedback che i tuoi ospiti hanno fornito in sede di questionario finale. In più mostra le statistiche di gradimento suddivise per aree e una pagina di approfondimento dove è possibile leggere i singoli commenti.

Puoi personalizzare il widget di Spotty con un’immagine del tuo hotel, scegliere la percentuale minima di gradimento che vuoi mostrare e la tipologia di commento (se, per esempio, hai previsto nei tuoi questionari di soddisfazione finale più domande a risposta aperta, puoi decidere quale mostrare nella pagina di approfondimento).

I vantaggi

I vantaggi che puoi trarre dal widget di Spotty sono diversi. Prima di tutto, avrai una serie di testimonianze verificate, ovvero di ospiti che hanno realmente soggiornato presso la tua struttura. Questo aumenta in chi visita il tuo sito la percezione di affidabilità e attenzione al cliente come valori propri dell’hotel.

Un sistema di indagine “privata” della soddisfazione e precedente alle recensioni online è sinonimo di interesse verso quello che pensa il tuo ospite, e mette in risalto l’importanza che assume per te la loro opinione.
E la cosa ancora più interessante è che i commenti si aggiorneranno in automatico, man mano che i tuoi ospiti compileranno i tuoi questionari di soddisfazione e secondo i criteri da te impostati.

Avrai inoltre la possibilità di inserire proprio all’interno del widget dei pulsanti che rimandino alla tua pagina Facebook o alla prenotazione diretta sul tuo booking engine: visibilità e conversioni, un binomio perfetto per la reputazione del tuo hotel!