Utilizzi già Spotty per potenziare il tuo marketing? Sei sicuro/a di sfruttare appieno tutto ciò che abbiamo creato e messo a tua disposizione? Se la tua risposta è no, allora dovresti iniziare subito ad esplorare!
Qui di seguito ti presentiamo 5 delle funzioni più popolari di Spotty wi-fi che potrebbero esserti sfuggite:
Se sei un albergatore, sai bene quanto sia impegnativo gestire la comunicazione con i tuoi ospiti. Ed è proprio qui che entrano in gioco le funzioni di mail automation di Spotty wi-fi.
Grazie a Spotty, non dovrai più preoccuparti di inviare manualmente e-mail con le istruzioni per il check-in o quelle con i questionari di valutazione del soggiorno.
Potrai invece programmare l’invio automatico di e-mail contenenti tutte le informazioni necessarie per il soggiorno degli ospiti, come ad esempio le istruzioni per accedere alla struttura, l’orario del check-in, dettagli del parcheggio e così via.
Inoltre, grazie alle e-mail automatiche potrai anche raccogliere recensioni su Tripadvisor, Holidaycheck, Google e Facebook, fondamentali per la promozione della tua struttura ricettiva.
Da Spotty wi-fi puoi anche inviare e-mail automatiche per ricordare ai tuoi clienti di fare il check-in on-line o per invitarli ad effettuare up-selling di uno specifico servizio o acquistare attività aggiuntive per il loro soggiorno.
Puoi attivare le e-mail in momenti specifici del processo di prenotazione o del soggiorno, in modo da garantire una comunicazione costante e senza interruzioni con i tuoi ospiti.
Per configurare e ottenere il massimo da Spotty, la nostra assistenza è sempre al tuo fianco per aiutarti a stabilire la miglior sequenza di e-mail in base al customer journey dei tuoi ospiti e alle esigenze della tua struttura.
Con il Social Login gli utenti hanno un modo semplice e veloce per accedere al wi-fi della tua struttura attraverso Spotty, senza necessità dell’assistenza dei tuoi collaboratori, senza scomode password da ricordare e senza dover per forza creare un nuovo account.
I tuoi ospiti potranno accedere al wi-fi usando un’account di cui sono già proprietari, come Facebook e WhatsApp!
Spotty Wi-Fi ha sviluppato un modulo chiamato “First Impression”, pensato per gli albergatori che vogliono valutare rapidamente l’esperienza dei propri ospiti.
il modulo “First Impression” è una soluzione semplice e efficace per migliorare l’esperienza degli ospiti e proteggere l’immagine della struttura.
Il modulo prevede l’invio automatico di un questionario entro 24 ore dall’arrivo degli ospiti, che permette di valutare la loro prima impressione sulla struttura.
Questa funzione è particolarmente utile in caso di insoddisfazione degli ospiti, in quanto ti consente di ricevere immediatamente una notifica e di intervenire tempestivamente per risolvere eventuali problemi.
In questo modo, puoi trasformare un’esperienza negativa in un’opportunità, per instaurare un rapporto di fiducia con l’ospite.
Con il nuovo accesso tramite Whatsapp potrai avviare una comunicazione con i tuoi ospiti attraverso questo canale, attivando la possibilità di inviare messaggi finalizzati alla promozione della struttura e alla vendita dei servizi extra.
Spotty Wi-Fi, infatti, permette di sfruttare le potenzialità della messaggistica istantanea, che garantisce un tasso di apertura dei messaggi vicino al 98%, con l’obiettivo di creare un rapporto costante e duraturo con il cliente.
Potrai creare una conversazione su WhatsApp con i tuoi ospiti sia durante che dopo il soggiorno, rendendo la comunicazione più immediata e aprendoti a strategie di marketing mirate alla fidelizzazione dei clienti.
Potrai ad esempio inviare:
Questa funzionalità, dunque, permette di sfruttare le potenzialità della messaggistica istantanea rendendo ancora più proficua la comunicazione con i tuoi ospiti, in termini di reputazione e di redditività.
My Spotty App è un’estensione di Spotty Wi-Fi progettata per creare un canale di comunicazione diretto e privilegiato tra la struttura ricettiva e gli ospiti.
Un canale aggiuntivo e privato che ti permette di comunicare direttamente con i tuoi ospiti e ti consente di:
Come My UPp, l’app che abbiamo realizzato per Up Hotel di Rimini: un micro-universo per viaggiatori contemporanei dove trovare il self check-in, il digital concierge, la prenotazione colazioni, una guida turistica, mappe, ristoranti, locali, strumenti di viaggio e perfino una playlist di Mindfulness.
Scrivici tramite questa pagina, ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni.