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Offerte e promozioni: la strategia di successo per il tuo hotel

Aumenta le prenotazioni con offerte e promozioni

🔥 Il 77% dei consumatori afferma che gli sconti sono decisivi nell’orientare le loro scelte d’acquisto.

🔥 Quasi la metà (48%) ammette che uno sconto ha accelerato la decisione di acquisto.

Se hai un hotel – soprattutto in questo periodo – offerte e promozioni dovranno far parte della tua strategia commerciale e di marketing. Guardarsi intorno e “spiare” i competitor va sempre bene per trovare spunti, ma spesso seguire l’onda e proporre la stessa tipologia di offerta non paga poi tanto. A meno che il servizio che offri ha un valore talmente alto che i tuoi competitor non possono far altro che inchinarsi al tuo cospetto.

offerte e promozioni hotel

Lo sappiamo bene. Una delle cose più difficili oggi è catturare l’attenzione delle persone. E nel mare digitale di immagini, video e contenuti di ogni genere, bisogna individuare la strategia giusta per avere successo. Perché oggi più che mai, non basta l’offerta in sé. Le persone vogliono di più, vogliono l’emozione, l’esperienza, le sensazioni che quel servizio fa provare loro.

Ma come si traduce questo? Ci sono alcune cose che puoi tenere a mente per strutturare una strategia vincente e aumentare le prenotazioni del tuo hotel. ⬇⬇

Prima di tutto, limita la quantità.

Immagina. Ci sono due scatole di biscotti: gli stessi identici biscotti. Nella prima scatola ci sono 10 biscotti e nella seconda 2. Lo sai cosa scelsero i partecipanti a un famoso studio del 1975? La scatola con 2 biscotti.

Questo ha dimostrato che tendiamo ad assegnare più valore alle cose che rischiamo di perdere, a quelle rare o che sono appunto disponibili in quantità minori.

Cosa significa questo per il tuo hotel? 👉 Ultime camere disponibili, prenota entro il 7 giugno per avere la camera migliore, prenota subito per approfittare dello sconto speciale. Gioca sulla disponibilità e su offerte limitate nel tempo e buttati, vedrai degli ottimi risultati.

Offerte e promozioni marketing

Usa gli strumenti giusti e dai visibilità alla tua offerta. Approfitta dei social media con l’aiuto di qualche inserzione sponsorizzata, invia newsletter ed sms. Un’attività che dà ottimi risultati è l’invio di coupon e voucher via mail ed sms. Sì, hai capito bene, i cari e vecchi sms.

Non ci credi? Dai un’occhiata 👉 Sms marketing: 7 vantaggi per la tua struttura.

Stessa cosa vale per le newsletter. Alcuni studi hanno dimostrato che è uno dei canali più efficaci per la generazione di revenue.

Fai aprire le tue newsletter 👉 L’email marketing che funziona

Altra strategia vincente è sicuramente il remarketing. Analizza i dati del tuo sito, guarda chi ha lo ha visitato, quali pagine ha visto e valuta eventualmente di creare una campagna che mostri a questi utenti il tuo hotel nella loro navigazione quotidiana, sui social o sul web in generale. Il remarketing è una sorta di promemoria.

L’utente visita un sito, in quel momento gli arriva una notifica su Whatsapp, il cane abbaia in giardino, esce il nuovo video dei Maneskin… E addio al tuo sito.

Allora in un momento successivo ecco di nuovo il tuo hotel, che fa l’occhiolino in una sponsorizzata e dice “Ehi, non ti scordar di me” 🤗

Ma lo sai qual è il segreto per una strategia commerciale di successo? Il TARGET. Sempre lui, lo so, ne abbiamo parlato diverse volte. Ma senza il giusto target i tuoi messaggi saranno come la classica palla che rimbalza contro il muro.

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Bisogna conoscerlo, scoprirne gli interessi e sapere come attirare la sua attenzione. Per questo ci aiuta lui, la suite di marketing facile facile, ma davvero utile: Spotty! Raccogli i dati e crea dei segmenti di target super profilati, ideali per le tue attività promozionali.

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