DEMO DEMO

Vantaggi e opportunità di partnership

Il segreto per avere successo, nel lavoro così come nella maggior parte delle situazioni quotidiane, è collaborare. Dal latino collabōrare formato da con- e da labōrare cioè “lavorare”, possiede in sé un significato positivo che si traduce in azioni come partecipare attivamente, offrire la propria assistenza, il proprio aiuto, coadiuvare.

Spotty nasce nel 2014 e da quel momento, quando ancora era un giovane progetto in erba, abbiamo iniziato a confrontarci e collaborare con altre realtà. Un po’ per metterci alla prova, un po’ per migliorarci e imparare: oggi siamo fieri di fornire i nostri servizi a oltre 2500 strutture sul territorio nazionale e di contare non pochi partner che forniscono ai loro clienti il nostro hotspot wi-fi.

Ma come si crea una partnership da zero? Tutto dipende dal settore e dall’obiettivo che si intende raggiungere.

Nuova opportunità di business

Supponiamo che tu voglia entrare nel mercato dell’hospitality o voglia espanderti e trovare nuovi clienti. Dalla fase di ideazione a quella di realizzazione e promozione del prodotto, di tempo ne passa parecchio. Per questo è utile valutare di collaborare con un’azienda che ha già una forte presenza nel settore e ti fornisce un prodotto già pronto per essere venduto.

Puoi semplicemente decidere di rivenderlo come prodotto aggiuntivo o – come vedremo in seguito – personalizzarlo con il tuo brand.

Integrazione bidirezionale

Puoi integrare Spotty al tuo software interno, aggiungendo valore e funzionalità al tuo prodotto.

Facciamo un esempio: il tuo prodotto è un CRM che raccoglie ed elabora una grande mole di dati. Con Spotty, quei dati diventano più precisi e ricchi, grazie alla comunicazione costante tra i due canali. L’accesso alla rete wi-fi, infatti, comporta la registrazione automatica dell’utente, i cui dati vengono poi memorizzati, raccolti in database personalizzati e inviati al tuo CRM.

Puoi quindi decidere di fornire ai tuoi clienti un prodotto più completo e funzionale, che hai la possibilità di integrare così com’è, oppure personalizzarlo e renderlo parte del tuo brand.

White Label

Hai un brand forte e ben posizionato nel mercato. In questo caso puoi personalizzare Spotty con il tuo logo e promuoverlo col tuo dominio, scegliendo come vendere e distribuire le tue soluzioni sul mercato. Spotty ti fornisce il materiale e la formazione necessaria e tu dovrai solo iniziare a vendere.

Tutto questo è possibile grazie alla conformazione stessa del nostro prodotto, che è facilmente integrabile con tantissimi altri.

Sistema Open

Spotty è così flessibile perché è un sistema Open.

Sfrutta, infatti, il sistema delle API aperte e PUO’ INTEGRARSI in maniera molto semplice con la maggior parte dei CRM e PMS presenti sul mercato.

E questo, nel mondo dell’Hospitality in cui principalmente operiamo, è di vitale importanza, perché come sappiamo, un hotel ha la necessità di più programmi come un channel manager, un programma di housekeeping, un software per l’ottimizzazione del revenue e magari altro ancora. E grazie alle API aperte, tutti questi sistemi diversi possono comunicare tra loro, anche se ognuno è scritto con un codice diverso.

Gli sviluppatori possono quindi accedervi liberamente al fine di collegare i sistemi, raccogliere più informazioni e creare un’esperienza ottimizzata per utenti e clienti.

Co-marketing

Se il tuo è un prodotto complementare, la nostra partnership può basarsi su azioni di co-marketing che mirano a rafforzare il posizionamento sul mercato e a raggiungere nuovi potenziali clienti. Ad esempio, se vendi un gestionale per hotel, Spotty può permetterti di inserirti in una ulteriore fetta di mercato e sponsorizzare il tuo prodotto. Questo si può concretizzare in azioni di promozione, eventi in presenza e online con cui rafforzare la brand awareness in maniera reciproca.

L’obiettivo che perseguiamo – e che con i nostri partner abbiamo raggiunto – è quello di una crescita costante, INSIEME, per offrire soluzioni sempre all’avanguardia ai player del settore hospitality. Per maggiori info, scrivici una mail a info@spottywifi.it o visita il nostro sito!