Ok, hai raccolto tantissime prenotazioni e ti siedi soddisfatto sul divano della hall, pensando che finalmente il grosso è fatto. Sì, è vero… ma mai abbassare la guardia, soprattutto quando le possibilità di guadagno sono piuttosto consistenti!
Con i servizi extra, infatti, non solo puoi offrire un’esperienza più completa ai tuoi ospiti – con conseguente aumento della customer satisfaction e recensioni positive – ma puoi far crescere i ricavi della tua struttura e chiudere la stagione in super positivo!
Fare upselling e cross-selling, infatti, si rivela sempre un’ottima strategia, ma non sempre è facile metterli in pratica.
Un modo semplice e che richiede poco impegno, è quello di sfruttare la tua rete wi-fi. Con un hotspot come Spotty puoi raccogliere dati preziosi, ma puoi anche promuovere servizi extra e semplificare alcuni servizi per i tuoi ospiti.
Sì, perché quando i tuoi ospiti faranno il login – tramite la modalità che preferiscono come email, account Google, WhatsApp etc. – atterreranno su una pagina di benvenuto in cui troveranno tutto quello che serve per vivere al meglio la loro vacanza e ridurre i tempi di attesa e le richieste alla reception.
Inoltre, l’offerta di servizi ancillari è apprezzata soprattutto durante la fase di prenotazione o di check-in. E’ proprio a ridosso della partenza o non appena arrivati che gli ospiti prendono lo smartphone per cercare e prenotare attività ed esperienze: quale miglior modo di presentargliele di una pagina dedicata, semplice e pensata per vendere?
Ma vediamo che cos’è la Welcome Page e come si presenta!
E’ una vetrina online completamente personalizzabile, mobile friendly e interattiva dove i tuoi ospiti possono acquistare servizi extra, prenotare eventi, attività o l’accesso alla SPA.
Puoi vendere dei pacchetti esperienza, puoi inserire informazioni utili, una guida dei luoghi più belli della città o dei ristoranti più caratteristici, caricare il tuo menu o la carta dei cocktail: in questo modo i tuoi ospiti saranno da subito autonomi nel gestire la propria vacanza e potranno scegliere i tuoi servizi con pochi e semplici clic!
Inoltre, potrai comunicare coi tuoi ospiti in tempo reale grazie alla chat di messenger – o se hai l’APP personalizzata di Spotty anche tramite chat interna grazie alle notifiche push.
Ma quali servizi extra proporre per essere competitivi? Facciamo alcuni esempi! ⤵
Un altro modo per promuoverli è quello di inviare una mail, un SMS o un messaggio WhatsApp pochi giorni prima dell’arrivo. Niente paura: puoi automatizzare queste comunicazioni. Ti basta scoprire i moduli di Spotty dedicati al marketing automation!
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