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Raccolta dei dati: perché è indispensabile e come farla

Raccolta dei dati: perché è indispensabile e come farla

Aumenta brand reputation e prenotazioni grazie alla raccolta dei dati

Se hai un hotel SAI quanto sia importante la raccolta dei dati e la successiva analisi, per definire strategia e prezzi futuri. Ma spesso, per quelle prenotazioni che arrivano da Booking o altri portali, il dato si perde e tu non hai una fotografia reale e complessiva del tuo cliente target.

Per questo – a parte le strategie per disintermediare dalle OTA – la raccolta dei dati tramite la connessione wi-fi diventa praticamente INDISPENSABILE.

Immagino che la maggior parte dei tuoi ospiti ti chieda la password del wi-fi. Ecco, tramite una veloce registrazione, i tuoi ospiti potranno navigare liberamente e tu potrai collezionare i loro dati e comunicare con loro sia in tempo reale durante il soggiorno, sia nel post-stay.

Come funziona? Spotty è un piccolo router, si attiva in pochi minuti e si integra con il tuo gestionale. A quel punto, ogni volta che i tuoi clienti si connetteranno alla tua rete wi-fi, compileranno un semplice modulo oppure faranno il login con i social, l’account Google o WhatsApp e una volta registrati, non dovranno più ripetere l’operazione.

In automatico, Spotty raccoglierà quel dato e lo organizzerà nel tuo database, profilato e pronto per essere utilizzato nelle tue attività di marketing e comunicazione.

Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, avrai a disposizione tantissimi dati che potrai raggruppare e visualizzare a seconda delle tue esigenze. Tipo di soggiorno, provenienza, segmento e ovviamente i contatti per costruire un rapporto solido e duraturo nel tempo.

Inoltre, entro le prime 24 ore dal login e dopo la fine del soggiorno, i tuoi ospiti riceveranno due brevi questionari in cui valuteranno la propria esperienza nel tuo hotel.

In questo modo, non solo riuscirai a gestire eventuali criticità prima che si trasformino in recensioni negative, ma aumenterai quelle positive – grazie al promemoria inviato dopo il secondo questionario – e potrai analizzare nel dettaglio, tutto ciò che i tuoi ospiti pensano di te.

Scopri il punteggio dato alle camere, allo staff, i punti forti e quelli di debolezza e analizza le parole più usate dai tuoi ospiti per raccontare la tua struttura.Insomma, la raccolta dei dati dei tuoi clienti è fondamentale, soprattutto per definire le tue attività di marketing e ottenere più prenotazioni dirette. Se comunichi nella maniera corretta al target giusto, infatti, vedrai crescere le tue vendite, risparmiando tempo e budget.

Puoi provare tutte le funzionalità di Spotty GRATUITAMENTE. Richiedi la tua demo!

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