Negli ultimi anni la progressiva crescita del turismo esperienziale ha profondamente modificato il modo di concepire il viaggio e la fruizione del luogo di destinazione.
Vacanze a tema, viaggi alternative ed ecosostenibili: la vacanza non ha più solo la funzione di relax o di un semplice soggiorno fine a se stesso. Diventa l’occasione per immergersi totalmente in un luogo, impararne le tradizioni e la cultura, scoprire le attrazioni territoriali e la cucina locale.
Un’altra importante tendenza è quella del cosiddetto turismo lento. Un turismo sostenibile che valorizza il territorio, percorsi meno battuti dal turismo di massa ed esperienze di viaggio innovative.
Via libera dunque ai viaggi a cavallo, trekking in montagna, treni storici, cicloturismo e bird watching, passando da piccoli borghi ricchi di storia e botteghe artigiane.
Che cosa accomuna queste due nuove tendenze? La personalizzazione. Il turista di oggi vuole vivere il luogo di destinazione a 360 gradi, collezionare esperienze ed emozioni da portare a casa come meravigliosi souvenirs di viaggio.
Un valido aiuto ci viene dalla tecnologia: nel panorama digitale riscuotono sempre maggiore successo le app mobile.
I vantaggi che un hotel può ottenere dall’utilizzo di una app dedicata sono innegabili:
Noi di Spotty non ci siamo fatti trovare impreparati e abbiamo pensato ad un’applicazione che i tuoi ospiti potranno utilizzare come vero e proprio concierge virtuale!
Grazie ad un menu dettagliato e alla completa possibilità di personalizzare i contenuti, potrai ispirare i tuoi ospiti con escursioni, esperienze e servizi, in modo veloce ed efficace.
Differenziando l’offerta per categorie o tag, in linea con il target del tuo hotel, l’ospite avrà sempre a disposizione l’esperienza e il servizio giusti nel momento giusto, con la possibilità di prenotare comodamente dall’applicazione l’attività o il prodotto di interesse.
Grazie al navigatore integrato ogni destinazione sarà raggiungibile con un semplice click.
Effetto WOW assicurato, soddisfazione e fidelizzazione del cliente? A portata di smartphone!